Campari bg
Blossom for

Campari Academy

Masters of excellence

Il nome di Campari è una garanzia.

Ma per l’accademia di bartender legata a questo brand, essere una garanzia non basta. Campari Academy vuole diventare il punto di riferimento più autorevole per la formazione di tutto il settore beverage. Perché questo accada, è necessario un mix perfetto di ingredienti creativi e strategici. E Blossom è pronta a crearlo.

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Assaggiare, provare, sperimentare

La materia prima è tutto quando si parla di food & beverage. Così, per posizionare questo brand, partiamo dallo studio delle sue componenti fondamentali.

Data & evidence analysis

Perché Campari Academy possa essere percepita come la migliore accademia del settore dobbiamo sapere con chi competiamo. Trovati e studiati i competitor più rilevanti, lavoriamo per dare vita a un brand che sappia posizionarsi ancora più in alto.

Human insight

Oltre all’eredità e alla storia di Campari, vogliamo conoscere le necessità specifiche del target. Insieme ai docenti dell’Academy andiamo alla scoperta dei sogni e delle aspirazioni dei bartender.

perfect serve

Blossom sviluppa un concept in cui Campari Academy diventa il laboratorio del talento, dove il passato si tramanda e la tecnica si reinventa, dove la creatività è senza limiti e la passione si trasforma in perfezione ed eccellenza.

Un concetto chiaro e potente, declinato nella nuova tagline “Masters of Excellence”, in un manifesto e in un design dallo stile pulito, elegante e attuale, ricco di illustrazioni originali, supportato da produzioni video e shooting fotografici realizzati interamente da Blossom.

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Non esiste una ricetta per la comunicazione digital di Campari Academy. Come bartender, scegliamo di usare ingredienti diversi, dosarli e ogni volta mixarli alla ricerca del perfetto balance.
    Non esiste una ricetta per la comunicazione digital di Campari Academy. Come bartender, scegliamo di usare ingredienti diversi, dosarli e ogni volta mixarli alla ricerca del perfetto balance.

La nostra collaborazione con l’Academy nasce in occasione del rebranding di Campari Group e prende avvio in concomitanza con l’avvento della pandemia.

Insieme a un posizionamento granitico, Blossom progetta quindi per Campari Academy una strategia di comunicazione digitale flessibile, capace di rispondere con tempismo alle delicate necessità del momento e di adattarsi a fasi diverse nel corso del tempo.

Cheers!

Il risultato è una crescita di oltre il 90% della follower base sui canali social fra il 2020 e il 2021 e una partecipazione on e offline alla Campari Bartender Competition 2021 ampiamente sopra le aspettative. Due risultati importanti, raggiunti grazie a una comunicazione che è stata capace di comprendere e supportare la community di bartender in un momento di grande difficoltà per tutto il settore.
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Case Studies

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