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Blossom for

Ducati

Un viaggio lungo sette anni con Ducati, per cambiare il modo di raccontare le moto.

Se alla fine di un viaggio non ti senti diverso, non è stato un vero viaggio. Con questo spirito, Blossom ha affrontato ogni singola avventura insieme a Ducati Motors fin dall’inizio, nel 2016. Abbiamo accompagnato la casa motociclista nel lancio di oltre 15 modelli e dato vita a progetti di comunicazione pieni di significato, sempre con un obiettivo: spingerci oltre.
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Trasformare un semplice video prodotto in un'autentica, coinvolgente e memorabile esperienza per i riders di tutto il mondo, guidando il brand verso un nuovo modo di concepire lo storytelling.
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Diversi viaggi, stesso percorso.

  • Esplora il territorio
    Prima di ogni progetto, studiamo il territorio in cui ci muoveremo. Ci immergiamo nello scenario di mercato e analizziamo i competitori diretti. I dati e i risultati ottenuti ci aiutano a trovare la giusta direzione.
  • Conosci i tuoi compagni di viaggio
    Attraverso il confronto e un dialogo continuo, abbiamo creato un rapporto di fiducia con le persone che lavorano in Ducati, ma i nostri compagni di viaggio sono anche milioni di motociclisti in tutto il mondo. Ogni modello di moto, infatti, ha un suo target specifico: la ricerca e l’ascolto, quando possibile, ci permettono di capirne i desideri, le necessità e di immedesimarci.
  • Pianifica l’itinerario
    Dopo la fase di ricerca e analisi siamo in grado di tracciare un percorso strategico per posizionare ogni singolo prodotto in modo unico e distintivo, contribuendo a rafforzare l’awareness del brand.
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Rendi
il viaggio
straordinario
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Fin dalla prima campagna con Multistrada 950, abbiamo dato vita a un racconto di viaggio ampio e autentico, che iniziava con il video di lancio e proseguiva sui canali social.
Quello che doveva essere soltanto un progetto laterale, The Extraordinary Journey, è diventato il concept di comunicazione dell’intera famiglia Ducati Multistrada accompagnandoci, anno dopo anno, nelle città e nelle regioni più belle d’Italia in sella ai nuovi modelli di Multistrada 950 e 950 S, e in tutta Europa con Enduro 1260 e Multistrada Grandtour.
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Quel concept ha dato vita a

Born to travel

un diario di viaggio digitale profondo e articolato.
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La campagna per il lancio di Supersport 950 ha decretato l’ingresso del brand nell’Era digitale, con un video interamente ispirato ai reel di TikTok e contenuti contaminati dal linguaggio social.
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Lights on me

Diavel Black and Steel ha fatto da apripista a un nuovo linguaggio visivo, sfruttando tecniche all’avanguardia per esaltare le caratteristiche della moto.
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Le campagne di lancio dei tre modelli più recenti di Streetfighter sono state l’occasione perfetta per spingerci ancora oltre, in modi completamente diversi.

A new Fighter
in town

Con Streetfighter V2 abbiamo definitivamente evoluto il modo in cui Ducati racconta i suoi prodotti: lo storytelling è entrato a tutti gli effetti nel video di lancio, dando spazio alla storia dietro al prodotto.
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The unexpected
Formula

Abbiamo raccontato il secondo capitolo della collaborazione tra Ducati e Lamborghini, reinterpretando il concetto di dinamismo.

Nel video di Streefighter V4 Lamborghini, infatti, non ci sono scene di riding, ma un gioco di raggi laser che crea movimento ed esalta l’estetica ispirata alla Huracán STO.

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Push forward
Con la Streetfighter V4, abbiamo superato un nuovo limite. Per la prima volta, la moto sfreccia in pista di notte, in un circuito immerso nel buio che permettere di svelarne il design in modo non convenzionale, rendendo le performance ancora più estreme.
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Dare to be Bold

Il Diavel V4 rappresenta solo l’ultima tappa del nostro viaggio. Ispirati da questa moto, abbiamo osato: il montaggio, gli effetti visivi, la musica realizzata ad hoc, così come la scelta della location, sono pensati per catturare lo sguardo, trascinando l’osservatore in un racconto che si fa sempre più coinvolgente.
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Ne abbiamo
fatta di strada.
Dall’inizio del viaggio molto è cambiato. Campagna dopo campagna, è cambiato il modo di comunicare del brand, di concepire e fare storytelling. Tutto questo ha avuto un impatto sulla percezione che la target audience ha di Ducati: il nuovo modo di raccontarsi ha permesso a migliaia di rider e appassionati di immedesimarsi e di sognare di guidare quelle moto, ma soprattutto ha permesso a Ducati di aprirsi a molte più persone, catturando l’attenzione di nuovi, insospettabili e potenziali clienti.

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Case Studies

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Fun fact.
È il 2015 quando partecipiamo alla prima gara Ducati per il lancio della Multistrada 950, con una proposta creativa che prevede un enorme elefante a Dumbo, New York City, e parecchi pappagalli a Londra. Quella campagna non verrà mai realizzata, ma ci permette di vincere la gara. Non è solo l’inizio del nostro viaggio con Ducati, ma un modo per tracciare la direzione che intendiamo seguire da quel momento in poi: creativa, coraggiosa. Unexpected.