Article / News
Mar 8 - 2023
Il nuovo brand Approvalo è on air

Dopo un lungo lavoro di branding, Approvalo, la nuova e innovativa piattaforma di recensioni, è stata finalmente lanciata: OOH, social e un originale spot radio.

Approvalo è la nuova piattaforma di recensioni che mira a essere un filo diretto tra le aziende e i consumatori, per un’esperienza di acquisto più chiara, semplice e informata. Ma approvalo.it per noi è anche di più, è un progetto in cui crediamo e che abbiamo costruito da zero: logo, identità visiva, identità verbale, sito e strategia di comunicazione.

La campagna di lancio, che si è appena conclusa, è stata progettata strategicamente e realizzata da Blossom, con il supporto di Webperformance per la parte digitale.
Per il lancio di approvalo.it, abbiamo voluto raggiungere il target in modi diversi e complementari.
Oltre a contenuti social, abbiamo realizzato anche una creatività per l’OOH e uno spot radio andato in onda ad alta rotazione su Radio Deejay e Spotify.

Ascolta il radio.

Insomma, questa campagna… com’è?
Omnicanale e super funny.

Scoprila nel nostro archivio.

Article / News
Mar 15 - 2023
In tv con Illumia e Matteo Berrettini

Un campione come Matteo Berrettini sa sempre quando dare gas e quando andare in modalità risparmio energetico per vincere. Proprio come Illumia.

“Chi ha l’energia giusta sceglie di non sprecarla”, questo il claim dello spot che abbiamo ideato e realizzato per Illumia, insieme al testimonial del brand Matteo Berrettini e alla sua famiglia.

Da otto anni siamo il partner di comunicazione di Illumia, il più grande family business italiano del settore energia, e oggi siamo orgogliosi di averli accompagnati nel loro ritorno in tv. Lo spot rispecchia la personalità del brand, che da sempre sceglie toni leggeri e uno stile fresco per comunicare il proprio impegno nei confronti di persone e consumatori.

Oltre al commercial, in onda su DAZN, abbiamo realizzato anche short video e shooting fotografico per garantire una comunicazione digitale omnicanale che, oltre ai canali social, prevede anche una landing page dedicata ai consigli di risparmio della famiglia Berrettini.

L’uscita è stata segnalata anche da Brand News, Engage, Mediakey.

Article / News
Mar 15 - 2023
Il nostro accento su «Demócrata»

Una visual identity d’impatto per il nuovo media spagnolo di informazione parlamentare.

Blu attento e autorevole, giallo contemporaneo, accento distintivo. Così abbiamo pensato la comunicazione visiva della nuova voce nel panorama informativo spagnolo.

«Demócrata» è un mezzo di informazione parlamentare indipendente, il primo in Spagna. Una nuova testata che vuole promuovere il diritto del lettore di informarsi, e difendere gli interessi legittimi di cittadinanza e associazioni nel processo legislativo.

Per questo nuovo media, abbiamo curato la visual identity. Logo, logo animation con sound identity e l’intero design del sito web: un approfondito lavoro per sostenere al meglio la responsabilità pubblica di «Demócrata», e il lavoro della direttrice e giornalista Pilar Velasco.

Quando l’abbiamo incontrata nell’HQ di Blossom, siamo rimasti colpiti dalla sua determinazione e dal suo entusiasmo.

Guarda l’intervista a Pilar Velasco e scopri che cos’è «Demócrata».

Article / News / Branding
Mar 10 - 2023
Il nostro workshop sul branding per FxE

Un incontro per gli imprenditori di PMI, per scoprire il nostro approccio al branding. Tra provocazioni e nuove domande.

In una situazione economica di rincari e incertezza, imprenditori e manager sono tenuti a lavorare sul proprio brand. A soffermarsi sui valori caratterizzanti della propria azienda, per distinguersi dalla concorrenza ed essere scelti in un mercato competitivo.

Per questo motivo, in occasione del primo forum di Fabbrica per l’Eccellenza 2023, il nostro Team Strategy è stato invitato a condurre un workshop dedicato al branding. Blossom ha coinvolto alcuni imprenditori di PMI in una sessione interattiva su come conoscersi, organizzarsi e costruire un brand forte e distintivo.

Dopo l’intervento del Professor Federico Frattini (PoliMi-school of Management), a proposito di brand e purpose, abbiamo portato questo tema sul piano pratico, tra domande, provocazioni e gruppi di lavoro.

Un workshop per dare una scossa al modo convenzionale di fare impresa. Un incontro per essere pronti a mettersi in discussione e passare all’azione.

BLS-WEBSITE-THUMB-B-NEW-FABBRICA PER L'ECCELLENZA_16.9
Article / News / automotive
Dic 16 - 2022
Ducati World Première 2023

Chiudiamo l’anno con uno sguardo verso il futuro: il lancio di Ducati Streetfighter V4 e Diavel V4 S per il 2023

Solo chi ha voglia di non fermarsi mai può tenere il passo di una Ducati. E Blossom ha avuto questo onore dodici volte: una collaborazione storica, confermata anche sul finale di quest’anno con la creazione di concept e main video di due moto eccezionali.

Streetfighter V4 e Diavel V4 S sono state presentate al mondo in occasione della Ducati World Première 2023.

Push Forward è una campagna carica di adrenalina e pathos notturno, che vede la Streetfighter V4 sfrecciare in un circuito immerso nell’oscurità e farsi strada con la propria luce e personalità.

Dare to be bold è il concept per una moto agile, muscolosa, che si distingue: uno statement perfetto per il nuovo Diavel V4 S, esaltato da un video che restituisce l’appeal agile, contemporaneo e indiavolato della moto.

Due campagne di lancio di grande impatto, capaci di dare uno sguardo diverso sul mondo del riding urbano ed extraurbano.

Article / News
Dic 16 - 2022
Nuova partnership con Webperformance

Quando due player come Blossom e Webperformance dimostrano una sinergia speciale e l’ambizione di guardare sempre avanti, ecco che nasce una partnership destinata a fare la differenza.

Diamo il via oggi a una collaborazione duratura con l’agenzia digitale Webperformance, per creare campagne sempre più creative, efficaci e misurabili.

Dopo diversi progetti realizzati insieme, per clienti come Technoprobe, Poliform e Prénatal, abbiamo voluto andare oltre, e siglare una collaborazione con una delle migliori agenzie di pianificazione e gestione di campagne digital, tracking, analisi dati e SEO, che spazierà in tutti i settori.

Il payoff dei nostri nuovi partner recita: “Data Driven and Human Inspired”; uno statement che trova pieno riscontro in quell’approccio strategico, quel lavoro di ricerca, quella fame di realtà che Blossom persegue. Perché è così che si realizzano esperienze in cui convivono senso e bellezza, è così che si scuotono le convenzioni.

Leggi il comunicato stampa.

221128_INT_BLS_BLOSSOM+WEBPERFORMANCE_2

Giacomo Frigerio, CEO at Blossom — Alessandro Scartezzini, CEO at Webperformance®

Snap
loader_black loader_white