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Article / News
Dic 16 - 2022
Un altro Natale insieme a Prénatal

Discovering Christmas è la nuova campagna sviluppata per Prénatal. Anche in questo 2022 insieme al brand, con una comunicazione natalizia che unisce strategia e creatività.

Per il secondo anno consecutivo, Blossom ha curato la campagna di Natale per Prénatal. Quello del 2021 è stato proprio un Amazing Christmas: per questo Blossom è stata richiamata dal brand per emozionare ancora, e spingere il sell-out natalizio in modo originale e performante.

Concept di campagna, main video e asset di comunicazione digitale e in store: Blossom si è confermata il partner di comunicazione di riferimento, in grado di unire creatività e strategia.

Discovering Christmas ha per protagonista una bimba che va alla ricerca della magia del Natale, che spera di trovare tra i classici addobbi della casa. La piccola esploratrice rimane ogni volta delusa, fino alla scoperta finale: il segreto del Natale è la famiglia; il segreto è che “La magia siamo noi”.

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Mag 19 - 2023
Dietro il bancone della CBC

Strutturata e con uno storytelling coinvolgente. Anche quest’anno, la nostra strategia digitale per la Campari Bartender Competition.

Un invito a sfidare se stessi, con stile e voglia di osare. “Find your creative Spirit” è il main concept della comunicazione digitale dell’ultima edizione della Campari Bartender Competition, che abbiamo seguito anche quest’anno.

Dal teasing, alla campagna iscrizioni, alla finale: abbiamo sviluppato una strategia social articolata in diverse fasi di storytelling, che ha portato la community dentro a un viaggio di ricerca.

Con contenuti social ingaggianti, siamo andati alla ricerca dei migliori talenti dietro al bancone, spingendo le iscrizioni e appassionando i canali social di Campari Academy. In questo viaggio, abbiamo coinvolto Domenico Carella, Campari Red Hand 2023. Grazie alla notorietà come creatore di cocktail e influencer, il Mastro della CBC ha ispirato la community spiegando le qualità che un bartender dovrebbe possedere e ricercare.

Una strategia digitale strutturata e impattante, che ha portato la fanbase nel vivo della competizione, e spinto i partecipanti a mettersi in gioco e a dare il massimo.

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Mag 15 - 2023
Blossom NYC: una giornata con Cara Moore

Il nostro faro su New York. Intervista alla New Business Account per la nuova sede di Blossom.

Con noi, per rappresentare Blossom a New York City.

Questa Turning Story ha per protagonista Cara Moore, la nostra New Business Account con cui ci proiettiamo nella città dove affari, cultura e comunicazione si incontrano con straordinaria vitalità.

Abbiamo incontrato Cara nel nostro HQ, per parlare con lei di questa svolta “newyorkese”, e del suo percorso professionale che, proprio dalla Grande Mela, l’ha spinta fino a Milano.

Guarda l’intervista.

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Apr 19 - 2023
Illustrazioni originali per l’ultimo progetto del WHO

Il nostro linguaggio visivo per la nuova guida a una società age-friendly.

Developing National Programmes for Age-Friendly Cities and Communities: a guide è l’ultima pubblicazione del global network di World Health Organization.

Per questo progetto, abbiamo svolto un lavoro di traduzione visiva del programma di AFCC (Age-Friendly Cities and Communities), per renderlo comprensibile a tutti, indipendentemente dalla lingua e dalla condizione sociale.

Abbiamo quindi realizzato illustrazioni originali degli ambienti in cui ogni persona vive: quella domestica, il vicinato e la società intera. Tre cerchi concentrici che circondano ogni persona e che, insieme, compongono un modello eterogeneo e inclusivo.

Un linguaggio visivo che spiega come realtà age-friendly – di diversa grandezza e complessità, ma senza barriere – possano convivere, per permettere alle persone di continuare a fare ciò che considerano importante, il più a lungo possibile.

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Apr 6 - 2023
Africa e diritto al cibo, il report per TMG

Layout, infografiche, illustrazioni. Il nostro lavoro di editorial design e art direction per il nuovo report del think tank berlinese.

Un’approfondita ricerca stilistica per un impatto visivo chiaro e potente. Il nostro team editoriale ha disegnato Pathways to Transform Urban Food Systems: report di Töpfer Müller Gaßner che espone i risultati di cinque anni di ricerca, delineando cinque strade per il cambiamento di Kenya, Sudafrica e Burkina Faso.

Abbiamo seguito questo progetto a livello di design editoriale, layout e art direction. Inoltre, abbiamo realizzato infografiche di mappe e statistiche, e illustrazioni che, per pattern, texture e colori, riprendono il patrimonio visuale dei tre paesi africani, personificati nelle tre donne che compaiono in cover.

Tre allegorie che salgono cinque scalinate: tre paesi in movimento verso la realizzazione del diritto al cibo nelle zone africane a basso reddito.

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Mar 15 - 2023
In tv con Illumia e Matteo Berrettini

Un campione come Matteo Berrettini sa sempre quando dare gas e quando andare in modalità risparmio energetico per vincere. Proprio come Illumia.

“Chi ha l’energia giusta sceglie di non sprecarla”, questo il claim dello spot che abbiamo ideato e realizzato per Illumia, insieme al testimonial del brand Matteo Berrettini e alla sua famiglia.

Da otto anni siamo il partner di comunicazione di Illumia, il più grande family business italiano del settore energia, e oggi siamo orgogliosi di averli accompagnati nel loro ritorno in tv. Lo spot rispecchia la personalità del brand, che da sempre sceglie toni leggeri e uno stile fresco per comunicare il proprio impegno nei confronti di persone e consumatori.

Oltre al commercial, in onda su DAZN, abbiamo realizzato anche short video e shooting fotografico per garantire una comunicazione digitale omnicanale che, oltre ai canali social, prevede anche una landing page dedicata ai consigli di risparmio della famiglia Berrettini.

L’uscita è stata segnalata anche da Brand News, Engage, Mediakey.

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