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Article / News
Dic 16 - 2022
La campagna di Natale per Cipriani

Il Natale di Blossom per Cipriani Food e Cipriani Drink. Uno shooting fotografico d’eccezione che valorizza l’unicità di Cipriani e spinge Panettone e Bellini.

Cheers Up! A Dicembre Cipriani Food e Cipriani Drink festeggiano con Blossom, con la campagna Made to celebrate.

In occasione del Natale, abbiamo realizzato uno shooting fotografico per valorizzare l’unicità dei prodotti Cipriani al centro di uno spirito di condivisione e calore familiare. L’estetica scelta gioca su un mood minimalista, giocoso e incantevole, che inserisce il Panettone Cipriani e il Bellini nel contesto quasi fiabesco di alberelli di carta.

Un lavoro di creatività e strategia digitale di cui siamo particolarmente orgogliosi. Perchè anche a noi piace festeggiare bene. E promuovere interazioni positive tra le persone e i brand.

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Set 18 - 2023
Continua il nostro viaggio con Ducati

Ancora una volta, Ducati si è affidata a Blossom per lanciare il nuovo Monster, un’edizione speciale per celebrare i primi trent’anni della naked. Il risultato? Un video epocale. Letteralmente.

Per raccontare una moto che ha fatto la storia – il Monster, la naked più leggendaria – Ducati ha voluto al proprio fianco dei compagni di viaggio di vecchia data. Prosegue la nostra collaborazione con Ducati, con il concept e il main video del Monster 30° Anniversario, un’edizione limitata e speciale per celebrare i primi 30 anni dell’iconica naked.

Punto fermo in trent’anni di storia, il Ducati Monster è resistente alle mode e testimone delle diverse epoche, generazione dopo generazione. Un voice over scandisce la narrazione, sottolineando che solo le vere icone possono superare la prova del tempo.

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Ago 22 - 2023
Campagna di awareness per UN OCHA

#NoMatterWhat: un concept potente diventa la base della nostra strategia di comunicazione per l’Ufficio delle Nazioni Unite per gli affari umanitari (OCHA) in onore del World Humanitarian Day 2023.

The Call | Principi umanitari, rischio di morte e la lotta contro la disinformazione

In occasione del World Humanitarian Day 2023, OCHA si è rivolta a Blossom per una campagna globale in grado di generare consapevolezza e apprezzamento per il lavoro umanitario, contrastando la disinformazione nelle comunità in cui gli operatori umanitari danno il proprio aiuto. In particolare, OCHA ha voluto gettare luce sui principi che guidano i lavoratori umanitari, le minacce che affrontano sul campo, e sul perché, nonostante i pericoli, scelgono di mettere la propria vita al servizio delle persone bisognose.

The Quest | Chiarire i valori, illustrare i rischi, onorare il sacrificio passato e presente

“L’esistenza stessa dell’umanitarismo è minacciata. Dall’innalzarsi di tensione geopolitiche all’erosione delle leggi umanitarie internazionali. Dall’approfondirsi dell’attenzione pubblica alle campagne intenzionali di disinformazione.”

Per contrastare la diffidenza pubblica e generare consapevolezza e apprezzamento per il lavoro umanitario, ci siamo concentrati su come comunicare in modo avvincente e comprensibile i principi umanitari fondamentali di umanità, neutralità, imparzialità e indipendenza, sia verbalmente sia visivamente. Il 20° anniversario del bombardamento della sede dell’ONU a Baghdad e le avversità attuali nel contesto umanitario sono stati esempi toccanti dei rischi che i lavoratori dell’assistenza globale affrontano ogni giorno, e della necessità di garantire la loro protezione, onorando anche le vite perdute, ma mai dimenticate.

The Outcome | La campagna globale #NoMatterWhat

“Non abbiamo alcun’altra agenda se non salvare vite e fornire le basi della vita – cibo, acqua, riparo, cure mediche e protezione per i più vulnerabili.”

Blossom ha sviluppato una campagna articolata e potente, incentrata su tre parole – #NoMatterWhat – che, insieme, hanno dato vita a un concept che trasmette efficacemente i valori a cui gli umanitari si attengono, il motivo per cui sono presenti nei luoghi di sofferenza e la loro missione di contribuire, ovunque, ad alleviare le sofferenze.

Per raggiungere un pubblico differenziato e aumentare l’impatto, abbiamo scelto un linguaggio semplice e uno stile editoriale minimalista. Scenari di grande impatto emotivo e un design sonoro che richiamano i dispacci dal fronte e catapultano lo spettatore nell’intensa realtà del lavoro umanitario.

Una narrativa diretta, utilizzata nel main video e nei contenuti social e in grado di comunicare i pericoli e i principi a cui si attengono gli umanitari, e di porre enfasi sul messaggio che gli operatori umanitari stanno fianco a fianco con le comunità a cui prestano assistenza.

Guarda il main video.

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Mag 19 - 2023
Dietro il bancone della CBC

Strutturata e con uno storytelling coinvolgente. Anche quest’anno, la nostra strategia digitale per la Campari Bartender Competition.

Un invito a sfidare se stessi, con stile e voglia di osare. “Find your creative Spirit” è il main concept della comunicazione digitale dell’ultima edizione della Campari Bartender Competition, che abbiamo seguito anche quest’anno.

Dal teasing, alla campagna iscrizioni, alla finale: abbiamo sviluppato una strategia social articolata in diverse fasi di storytelling, che ha portato la community dentro a un viaggio di ricerca.

Con contenuti social ingaggianti, siamo andati alla ricerca dei migliori talenti dietro al bancone, spingendo le iscrizioni e appassionando i canali social di Campari Academy. In questo viaggio, abbiamo coinvolto Domenico Carella, Campari Red Hand 2023. Grazie alla notorietà come creatore di cocktail e influencer, il Mastro della CBC ha ispirato la community spiegando le qualità che un bartender dovrebbe possedere e ricercare.

Una strategia digitale strutturata e impattante, che ha portato la fanbase nel vivo della competizione, e spinto i partecipanti a mettersi in gioco e a dare il massimo.

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Mag 15 - 2023
Blossom NYC: una giornata con Cara Moore

Il nostro faro su New York. Intervista alla New Business Account per la nuova sede di Blossom.

Con noi, per rappresentare Blossom a New York City.

Questa Turning Story ha per protagonista Cara Moore, la nostra New Business Account con cui ci proiettiamo nella città dove affari, cultura e comunicazione si incontrano con straordinaria vitalità.

Abbiamo incontrato Cara nel nostro HQ, per parlare con lei di questa svolta “newyorkese”, e del suo percorso professionale che, proprio dalla Grande Mela, l’ha spinta fino a Milano.

Guarda l’intervista.

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Apr 19 - 2023
Illustrazioni originali per l’ultimo progetto del WHO

Il nostro linguaggio visivo per la nuova guida a una società age-friendly.

Developing National Programmes for Age-Friendly Cities and Communities: a guide è l’ultima pubblicazione del global network di World Health Organization.

Per questo progetto, abbiamo svolto un lavoro di traduzione visiva del programma di AFCC (Age-Friendly Cities and Communities), per renderlo comprensibile a tutti, indipendentemente dalla lingua e dalla condizione sociale.

Abbiamo quindi realizzato illustrazioni originali degli ambienti in cui ogni persona vive: quella domestica, il vicinato e la società intera. Tre cerchi concentrici che circondano ogni persona e che, insieme, compongono un modello eterogeneo e inclusivo.

Un linguaggio visivo che spiega come realtà age-friendly – di diversa grandezza e complessità, ma senza barriere – possano convivere, per permettere alle persone di continuare a fare ciò che considerano importante, il più a lungo possibile.

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