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Article / News
Dic 16 - 2022
La campagna di Natale per Cipriani

Il Natale di Blossom per Cipriani Food e Cipriani Drink. Uno shooting fotografico d’eccezione che valorizza l’unicità di Cipriani e spinge Panettone e Bellini.

Cheers Up! A Dicembre Cipriani Food e Cipriani Drink festeggiano con Blossom, con la campagna Made to celebrate.

In occasione del Natale, abbiamo realizzato uno shooting fotografico per valorizzare l’unicità dei prodotti Cipriani al centro di uno spirito di condivisione e calore familiare. L’estetica scelta gioca su un mood minimalista, giocoso e incantevole, che inserisce il Panettone Cipriani e il Bellini nel contesto quasi fiabesco di alberelli di carta.

Un lavoro di creatività e strategia digitale di cui siamo particolarmente orgogliosi. Perchè anche a noi piace festeggiare bene. E promuovere interazioni positive tra le persone e i brand.

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Mag 19 - 2023
Dietro il bancone della CBC

Strutturata e con uno storytelling coinvolgente. Anche quest’anno, la nostra strategia digitale per la Campari Bartender Competition.

Un invito a sfidare se stessi, con stile e voglia di osare. “Find your creative Spirit” è il main concept della comunicazione digitale dell’ultima edizione della Campari Bartender Competition, che abbiamo seguito anche quest’anno.

Dal teasing, alla campagna iscrizioni, alla finale: abbiamo sviluppato una strategia social articolata in diverse fasi di storytelling, che ha portato la community dentro a un viaggio di ricerca.

Con contenuti social ingaggianti, siamo andati alla ricerca dei migliori talenti dietro al bancone, spingendo le iscrizioni e appassionando i canali social di Campari Academy. In questo viaggio, abbiamo coinvolto Domenico Carella, Campari Red Hand 2023. Grazie alla notorietà come creatore di cocktail e influencer, il Mastro della CBC ha ispirato la community spiegando le qualità che un bartender dovrebbe possedere e ricercare.

Una strategia digitale strutturata e impattante, che ha portato la fanbase nel vivo della competizione, e spinto i partecipanti a mettersi in gioco e a dare il massimo.

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Mag 15 - 2023
Blossom NYC: una giornata con Cara Moore

Il nostro faro su New York. Intervista alla New Business Account per la nuova sede di Blossom.

Con noi, per rappresentare Blossom a New York City.

Questa Turning Story ha per protagonista Cara Moore, la nostra New Business Account con cui ci proiettiamo nella città dove affari, cultura e comunicazione si incontrano con straordinaria vitalità.

Abbiamo incontrato Cara nel nostro HQ, per parlare con lei di questa svolta “newyorkese”, e del suo percorso professionale che, proprio dalla Grande Mela, l’ha spinta fino a Milano.

Guarda l’intervista.

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Apr 19 - 2023
Illustrazioni originali per l’ultimo progetto del WHO

Il nostro linguaggio visivo per la nuova guida a una società age-friendly.

Developing National Programmes for Age-Friendly Cities and Communities: a guide è l’ultima pubblicazione del global network di World Health Organization.

Per questo progetto, abbiamo svolto un lavoro di traduzione visiva del programma di AFCC (Age-Friendly Cities and Communities), per renderlo comprensibile a tutti, indipendentemente dalla lingua e dalla condizione sociale.

Abbiamo quindi realizzato illustrazioni originali degli ambienti in cui ogni persona vive: quella domestica, il vicinato e la società intera. Tre cerchi concentrici che circondano ogni persona e che, insieme, compongono un modello eterogeneo e inclusivo.

Un linguaggio visivo che spiega come realtà age-friendly – di diversa grandezza e complessità, ma senza barriere – possano convivere, per permettere alle persone di continuare a fare ciò che considerano importante, il più a lungo possibile.

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Apr 6 - 2023
Africa e diritto al cibo, il report per TMG

Layout, infografiche, illustrazioni. Il nostro lavoro di editorial design e art direction per il nuovo report del think tank berlinese.

Un’approfondita ricerca stilistica per un impatto visivo chiaro e potente. Il nostro team editoriale ha disegnato Pathways to Transform Urban Food Systems: report di Töpfer Müller Gaßner che espone i risultati di cinque anni di ricerca, delineando cinque strade per il cambiamento di Kenya, Sudafrica e Burkina Faso.

Abbiamo seguito questo progetto a livello di design editoriale, layout e art direction. Inoltre, abbiamo realizzato infografiche di mappe e statistiche, e illustrazioni che, per pattern, texture e colori, riprendono il patrimonio visuale dei tre paesi africani, personificati nelle tre donne che compaiono in cover.

Tre allegorie che salgono cinque scalinate: tre paesi in movimento verso la realizzazione del diritto al cibo nelle zone africane a basso reddito.

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Mar 15 - 2023
In tv con Illumia e Matteo Berrettini

Un campione come Matteo Berrettini sa sempre quando dare gas e quando andare in modalità risparmio energetico per vincere. Proprio come Illumia.

“Chi ha l’energia giusta sceglie di non sprecarla”, questo il claim dello spot che abbiamo ideato e realizzato per Illumia, insieme al testimonial del brand Matteo Berrettini e alla sua famiglia.

Da otto anni siamo il partner di comunicazione di Illumia, il più grande family business italiano del settore energia, e oggi siamo orgogliosi di averli accompagnati nel loro ritorno in tv. Lo spot rispecchia la personalità del brand, che da sempre sceglie toni leggeri e uno stile fresco per comunicare il proprio impegno nei confronti di persone e consumatori.

Oltre al commercial, in onda su DAZN, abbiamo realizzato anche short video e shooting fotografico per garantire una comunicazione digitale omnicanale che, oltre ai canali social, prevede anche una landing page dedicata ai consigli di risparmio della famiglia Berrettini.

L’uscita è stata segnalata anche da Brand News, Engage, Mediakey.

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